giovedì 20 novembre 2008

UN BLOG SESSISTA?! MA QUANDO MAI!?!?!

Ecco una carrellata di frasi femministe e maschiliste....dato che è un blog sessista =) (godetevele !!)
  1. l'uomo... la donna:Dio prima fece lo skizzo e poi il capolavoro!!
  2. Agli uragani si dà sempre un nome di donna perché quando arrivano sono selvaggi e umidi e quando se ne vanno si portano via la casa e l'auto
  3. Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia
  4. Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo
  5. Le donne sono le creatrici del mondoele manipolatrici di esso
  6. Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con il calore si schiudono. E l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per un donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. Perchè una donna, quando si sente amata, si apre e dà tutto il suo mondo
  7. uomini guardatevi allo specchio... forse capirete perchè le donne vi baciano sempre ad occhi chiusi..
  8. Le donne hanno l'uomodalla parte del manico.
  9. Le donne sono come un infarto: ti tolgono il fiato e ti spezzano il cuore
  10. La donna sembra attratta dal torace dell'oumo: è il posto del cuore e del suo portafoglio
  11. Una donna, per essere considerata pari ad un uomo, deve essere due volte più brava.Per fortuna non è difficile.
  12. Possono sbagliarsi sia gli uomini che le donne. La differenza è che le donne lo sanno
  13. Certe donne preferiscono non far soffrire molti uomini contemporaneamente, e si concentrano invece su uno solo: sono le donne fedeli
  14. Un uomo che urla ha un'opinione. Se un uomo strepita è dinamico, se sbraita una donna è isterica
  15. Le donne che devono sempre avere l'ultima parola sono il sogno di ogni banditore d'asta
  16. Le donne non hanno mai niente da dire. Ma lo sanno dire così bene

Nespresso...What else??

Cara laetisha, l'altro giorno io e la vivi siamo rimaste di stucco, perchè citando uno dei più bei attori del mondo il tuoi occhi vitrei ci fece capire che non avevi capito...

Eravamo davanti alla macchinetta del caffè e mentre io e la vivi all'unisono (come sempre) prendevamo il caffè cos dal nulla ci è venuto da dire "Nespresso, what else?", bene Laetisha, questa frase la dice George Clooney

Ed ecco il video che io e la vivi con tanto amore abbiamo citato:

http://it.youtube.com/watch?v=wERxQk3pN0g

ti mando un bacione. E goditi il video, ne vale la pena

martedì 18 novembre 2008

" Ma non è questo il pensiero che cercavo.. aspetti.. eccolo qua. Dunque:
"La maggior parte degli uomini non vuole nuotare prima di saper nuotare.
" Spiritosa, vero?
Certo che non vogliono nuotare.
Sono nati per la terra, non per l'acqua.
E naturalmente non vogliono pensare:
infatti sono nati per la vita, non per il pensiero.
Già, e chi pensa, chi concentra la vita nel pensiero può andare molto avanti,
è vero, ma ha scambiato la terra con l'acqua e a un certo momento affogherà."

(Herman Hesse- Il lupo della steppa)

Sarà mio destino dunque affogare? Eheheheh :-)))
A voi "l'ardua sentenza".

lunedì 17 novembre 2008

Nuove risate...forse....

Oggi 17 novembre 2008, abbiamo passato due ore (invece di fare chimica) a sparare cavolate e fare discorsi che un alieno non avrebbe capito, anche perchè facevamo fatica a capirli noi.
Dunque, la neolaureata in medicina, laetisha ha diagnosticato a matty una nuova malattia, del tutto nuova: la sindrome di FURACCHIETTO.
E tra lo stupore generale ce ne ha illustrato i sintomi: ridere senza un motivo apparente, anche se per noi il motivo c'era [(era lei che non lo capiva) e mi riferisco al ponte levatoio della vivi (chi vuol capire capisca)].
E tra risate e cavolate abbiamo parlato anche di temi importanti e particolarmente scottanti che è meglio non riportare su un blog, anche se sarebbe carino aprire una sorta di televoto e scommettere sul SI o sul NO di marchino....
E poi sono saltate fuori barzellette da accapponare la pelle. Ecco le due di oggi:


  1. due cacciatori vanno a caccia, e ad un certo punto vedono un leone. Uno dei due spara al leone, ma lo sbaglia e l'altro cacciatore "CILECCA" e lui " NO, CI MANGIA!"

  2. Vuoi sapere una barzelletta dalla fine????????????????????????????? Bene comincia a ridere!!!

Fanno venire i brividi, ma alla fine ridiamo e scherziamo in compagnia.



Comunque consiglio a tutti di andare a vedere questo video, per le donne esilarante e per l'uomo esplicativo http://it.youtube.com/watch?v=xVVOTJI9C2M


Leti mi riferisco anche a te, anzi in particolar modo a te, ascoltalo con attenzione e capirai molte cose!!!!! Mi raccomando leti!!! TVB


Inoltre, e qui mi riferisco a Matty, è grazie anche alla fantasia che noi oggi ci siamo divertiti così tanto, la nostra fantasia nei momenti d'oro galoppa che fa piacere.


Bhè gente vi saluto che vado a vedere Zelig.

sabato 15 novembre 2008

di carta e di cellulosa (Cenerentola vale come la Treccani)


E' bello scrivere in questo spazio, dove si fa ironia sulla fiaba e sul mondo fantastico, dell'importanza del sogno e della fantasia.
Spesso chi legge molto, romanzi o fumetti, viene preso per uno che si estranea dalla realtà, che vive "nel mondo di...", che non sta con i piedi per terra. Balle.
Senza i personaggi inventati, semplici uomini o uomini malvagi, eroi o truffatori, animali fantastici e cartoni animati, robot e stregoni, sarebbe una noia mortale. Si ha bisogno di questi esseri, di carta o cellulosa, per pensare che in fondo c'è dell'altro da cercare oltre a quello che viviamo o vediamo, perchè ogni storia, apparentamente frivola o solo "inventata", riflette la realtà di chi scrive, un punto di vista a volte opposto al nostro ma che ci parla di vita vera. E se a volte così non sembra siamo però noi, col confronto con la nostra realtà, a misurare il livello di realismo di ciò che ci è proposto.
Chi ha scritto Toy Story sa bene che i giocattoli non parlano ma per i bimbi è davvero così? Siamo sicuri? Sono 50 anni che Superman vive sulla carta e al cinema ma mai ci stancheremo di sognare l'eroe senza macchia pronto a sacrificare la propria quotidianità, se non la propria vita, per il bene dell'umanità. E la nostra voglia di giustizia che tiene in vita sia il goffo Clark Kent sia il suo doppio "con le palle".
Centinaia di principi azzurri antichi e moderni resistono al tempo perchè nella vita reale sono così rari che è giusto sognarli. Stessa cosa per le donne di Milo Manara o la Valentina di Crepax.
Insomma senza la realtà non ci sarebbe la fiaba, segno del nostro desiderio di "altro", come quando si entra nel week-end dopo una settimana di lavoro...ma senza la fantasia e la voglia di qualcosa in più, la realtà sarebbe molto, molto più grigia. E sono covinto che chi legge con continuità abbia una vitalità, curiosità e voglia di vivere più elevati rispetto al pragmatico "uomo concreto" che sicuro nel suo "stare fra le righe" non sa invece quanto si perde e fortuna sua non sa neppure della sua mediocrità. La ricchezza di punti di vista che la lettura o il cinema ci offrono, ci permettono di leggere meglio la vita, i fatti e le persone e di avere molti più dubbi, motore indispensabile per poter migliorare, per poter seppur con difficoltà cambiare.

mercoledì 12 novembre 2008

Nuovi membri e NEWS


Nuovi post, buone nuove...
Si aggiunge a noi, o meglio al mondo di laetisha, una paggetta (??).
Forse qualcuno la conosce meglio come VIVI. Oggi in classe mi ha chiesto di essere inserita nel mondo di Laetisha e io da bravissima amministratrice ve la presento, ma mi trovo davanti ad una difficoltà insormontabile.....cosa fa di preciso una PAGGETTA???? Non porta il velo ai matrimoni? Oppure è quella che sparge rose al passaggio degli sposi?? Bho....ma io di matrimoni non ho parlato, vabbè sarà il piercing che la fa parlare.....che poi è molto particolare cambia colore a seconda dell'umore, anche se come gamma cromatica non varia molto, quando è triste è nero e per ogni altro stato d'animo argenteo.....vaaaaaaaaaa bene!!!
Vivi se mai dovessi vedere il blog spiega in cosa consiste il lavoro della paggetta così poi riscrivo la storia del mondo.


Carina la nuova grafica vero?!?!?!?




Visitate i blog di matty I con i suoi disegni sono spettacolari!!!!

martedì 11 novembre 2008

1)Un fungo maschio, ad un fungo femmina:

" funghiamo insieme??"
e il fungo femmina: "ma sei proprio un porcino!!!"

2) indivinello: due conti si alzano la mattina e decidono di andare a caccia. Prima di uscire dicono al maggiordomo che sarebbero tornati entro mezzo giorno.
I conti allora partono. Nel primo campo non torvano nulla. Nel secondo, nulla, nel terzo trovano della cacciagione.
Quando cominciano a cacciare è ormai tardi e decidono di mandare un biglietto al maggiordomo.
Scrivono un biglietto e lo legano al collare del cane che corre alla residenza dei conti. Il maggiordomo prende il biglietto e ci trova scritto:
2 + 2 = 5
COSA CAPISCE IL MAGGIORDOMO????

Se il mondo non ti sorride....fai il solletico al mondo

Ecco la frase che ti accoglie quando entri in questo nuovo mondo. Non è un mondo come gli altri, non è alieno, nè terrestre, è un mondo fantastico, dove ogni cosa ride, parla si muove e soprattutto è felice!!!
E' un mondo che affonda le proprie radice in un passato lontano e misterioso, nella così detta notte dei tempi.
A fondare questo mondo è stata una ragazza che era stanca della vita di tutti i giorni, della monotonia, del ripetersi infinito delle cose, di avere giorni tutti uguali, così una notte uggiosa, quando la luna era oscurata da nuvole nere e minacciose, espresse un desiderio, voleva vivere in un mondo differente, dove a regnare erano i suoi sogni e le sue speranze e non i progetti utopici di politici corrotti e di una società di cui non condivideva i valori.
La ragazza, che è conosciuta in ogni libro di magia con il nome di Laetisha, dopo aver espresso il desiderio, andò a dormire nel suo bel lettino soffice, ma era triste, purtroppo era metereopatica e le brutte giornate la rattristavano, inoltre sapeva che il suo desisderio non si sarebbe esaudito, sapeva che la realtà non si poteva modificare. Quella stessa notte però, accadde un fatto molto strano, che ancora oggi i migliori fisici non si sanno spiegare: una nuvola volò dall'alto del cielo fino alla finestra di Laetisha, bussò delicatamente alla finestra e svegliò la ragazza, e le disse: "Vieni con me, il supremo imperatore ha sorteggiato il tuo desiderio, hai vinto e pertanto verò esaudito il tuo desiderio. Sali su di me, capirai strada facendo".
Laetisha era sconvolta, non capiva, continuava a darsi pizzichi sulle braccia per svegliarsi, ma era sveglia, era tutto vero. Salì sulla nuvola e dopo essere saliti di quota e avere percorso un breve tratto di cielo vide un stella molto lucente con sopra un'indicazione: "SEMPRE AVANTI", la nuvola continuò fino ad una seconda stella con un'altra indicazione che recava scritto: "A DESTRA E DRITTO FINO AL MATTINO", a Laetisha quella frase sembrava particolare, ma non riusciva a ricordare dove l'aveva sentita, ma non se ne preoccupò più di tanto.
Le ore passavano ed era quasi l'alba, stavano per arrivare al supremo palazzo del supremo imperatore. Era una costruzione enorme tutta d'oro e d'argento. La nuvola la guidò attraverso il lungo corridoio che portava alla sala del trono, era un corridoio pieno di statue e di dipinti di supremi imperatori oramai morti. Laetisha li guardava stupita, meravilgiata, alla fine giunse davanti alla porta della sala del trono, sulla quale vi era scritto: "Buon non compleanno a te..."
Anche questa frase le era famigliare, e mentre ci rifletteva, la porta fu aperta, e una luce color thè la colpì. Entrò ed il supremo imperatore stava banchettando, a suon di tazze di thè, con un coniglio ed un topo, quando l'imperatore la vide, la guardò con lo sguardo di un pazzo, mentre continuava a bere. L'imperatore, che si chiamava Matty I, indossava uno strano abito con un grosso fiocco sotto il collo ed un cappello azzurro scuro e credeva che ogni giorno fosse il suo compleanno. "Vieni avanti" le disse "tu devi essere la vincitrice del mio concorso. Ti sarà messo a disposizione un mondo che potrai modellare come vuoi, ma così non vai bene, bionda è troppo scontato, la ragazza che ho premiato la settimana scorsa era bionda ed anche un pò pazza, voleva il mondo delle meraviglie in cui rincorrere un coniglio bianco....mah!!! Sempre più strani mi capitano. Comunque devi cambiare colore, vai dal barbiere di corte e fatti sistemare".
Con queste parole il supremo imperatore la congedò dalla sala del trono e la mando dal su parrucchiere personale. Il parrucchiere era un ragazzo come Laetisha e aveva fatto del taglio dei capelli la sua ragione di vita, era infatti quasi calvo (poverino), e maneggiare i capelli degli altri gli dava uno strano senso di onnipotenza.
"Accomodati pure qui" disse "Io mi chiamo Matte, il barbiere del supremo, hai già in mente cosa fare?", e lei "Io adoro la cioccolata, quella bella densa, esiste una tonalità del genere??"
"certo" rispose lui "abbiamo cioccolato al 66%, al 75%, all' 80%, al 90% e al 99%. Puoi scegliere con calma".
Laetisha di fronte alla risposta del barbiere si sedette sulla sedia e cominciò a meditare.
I minuti passavano e la sua indecisione cresceva sempre più, aveva paura di fare la scelta sbagliata, lo voleva cioccolatoso, ma non troppo, nè troppo poco. I minuti passavano e lei rifletteva. Dopo due intensi giorni di meditazione scelse il cioccolato all'80%.
Dopo il barbiere, la fedele nuvoletta la portò finalmente nel suo mondo: poteva dare inizio alla sua opera di modellamento.
Per prima cosa voleva che il sole fosse sempre slendente nel cielo, niente nuvole, niente pioggia, niente nebbia, niente temporali.
La luna doveva splendere ogni notte con la massima intensità.
Gli uomini dovevano nascere sotto i cavoli, come le era sempre stato raccontato, le donne dovevano essere corteggiate per almeno 6 mesi prima di cedere ad un incestuoso bacio sulla bocca, e l'uomo doveva sempre:
  1. essere gentile
  2. educato
  3. premuroso
  4. paziente
  5. spargere fiori al passaggio dell'amata
  6. pensare sempre solo a lei
  7. portarla dove piace a lei
  8. amare le cose che ama lei
  9. pensarla come la pensa lei
  10. fare le cose che lei vorrebbe lui facesse
  11. fare le cose come lei vorrebbe che lui facesse
  12. portarle la colazione a letto
  13. riempirla di complimenti
  14. accompagnarla a fare shopping senza mai stancarsi
  15. non arrabbiarsi quando lei è nervosa
  16. darle sempre ragione

Alla fine quello di Laetisha era un mondo semplice, lavorò 5 giorni per crearlo,il sesto giorno creò non la donna, ma la Gio, bella, gentile, intelligente e la mise al suo fianco quale consigliera imperiale. Questa prima donna, nonostante fosse nata dalla perfezione divina, aveva sete di potere e dirigeva le cose politiche, spesso infatti litigava con Matte, il quale temeva che riusciesse davvero a occuparsi totalmente della cosa pubblica. Le liti erano spesso furibonde, si giungeva alla violenza fisica alcune volte, ma lei lo capiva sapeva che i pochi capelli che aveva gli congelavano le idee e lo lasciava nascostamente vincere. Alla fine del sesto giorno il mondo era finito e vide che era cosa felice e giusta quindi il settimo giorno riposò.

Oggi Laetisha vive ancora, è diventata regina indiscussa di questo mondo, ogni singolo suddito la ama e la rispetta (più o meno) e passa le sue giornate insieme a Matty I,Matte e Gio e se la ride come una pazza.